Ti aspettiamo!

Guida pratica al processo di Market & Competitive Intelligence


Lo sviluppo del processo di MCI non può essere improvvisato, ma richiede la conoscenza di metodologie e strumenti di analisi competitiva e di mercato allo scopo di essere effettuato in modo sistematico e immediatamente fruibile.
L'obiettivo delle giornate è trasferire ai partecipanti la conoscenza e l'esperienza di applicazioni delle tecniche e degli strumenti di MCI, utilizzati nelle aziende più avanzate, e far leva sulle conoscenze e competenze già maturate dai partecipanti, affinché esse siano affinate e applicate nel contesto dell'analisi competitiva e di mercato.
Oltre a un contenuto metodologico, le giornate in aula hanno un taglio operativo e presentano diversi casi pratici da risolvere con gli strumenti e le tecniche apprese. Ai partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, viene inoltre richiesto di sviluppare attivamente la simulazione di situazioni aziendali all'interno delle quali devono essere definiti piani e prese decisioni.

Primavera 2019

Per informazioni e iscrizioni scrivi a stratinnov@stratinnov.it



Scarica la brochure dell'evento