Conosciamoci di persona

Le persone

Silvia Fossati
Amante delle lingue, straniere e salmistrate.
Dice preferibilmente un parola in meno
piuttosto che una in più.
A volte ringhia.

Silvia Fossati è laureata in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano e si occupa dal 1995 di analisi competitiva e market intelligence. Ha un’ampia esperienza nella ricerca di informazioni da fonti primarie e secondarie finalizzata all'individuazione di insight sul mercato e sull'ambiente competitivo.
Queste competenze si traducono in supporto alle aziende nella formalizzazione dei processi di Market&Competitive Intelligence e in interventi formativi sugli stessi temi, attraverso workshop e testimonianze nell'ambito di corsi universitari e master.

Dal 2009, attraverso la relazione sviluppata con IfM University of Cambridge, si occupa della diffusione e applicazione delle metodologie legate all'analisi competitiva in campo tecnologico e ha collaborato all'adattamento e traduzione del manuale “Technology Intelligence”.
È responsabile inoltre della promozione, formazione e assistenza ai clienti della banca dati brevettuale Patbase (Minesoft, UK).

Milena Motta
Porta la frangia più o meno corta.
Adora il rosso.
Ama i gatti.

Milena Motta da oltre vent’anni svolge consulenza aziendale in materia di strategia competitiva, marketing e innovazione.
Collabora su questi temi con diverse Università e Business School, tra le quali IfM University of Cambridge, SDA Bocconi, LIUC, Università Roma Tor Vergata e Scuola Superiore Sant’Anna.

Ha fondato nel 1996 l’unità italiana di SCIP (Strategic and Competitive Intelligence Professionals), associazione internazionale leader nella diffusione di metodologie applicate all’analisi competitiva, della quale è “Fellow” riconosciuta a livello internazionale.
E’ iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano ed è Revisore Ufficiale dei Conti.

Attualmente ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione in Intesa Sanpaolo SpA, dove fa parte del Comitato Controllo della Gestione; ricopre inoltre la carica di Presidente del Collegio Sindacale in Trevi Finanziaria Industriale SpA. In passato ha ricoperto la carica di Sindaco Effettivo in Aziende quotate come Atlantia SpA, Damiani SpA e Brembo SpA.

Virna Motta
Triatleta convinta.
Colleziona Borse.
Convertita al look total black.

Virna Motta è laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e si occupa di innovazione dal 2006.
Ha esperienza nella gestione e misurazione del processo di innovazione. Queste competenze si traducono in supporto alle aziende nella formalizzazione di modelli per la gestione e per la misurazione del processo d’innovazione e del portafoglio progetti innovativi.

Dal 2014, in collaborazione con IfM University of Cambridge, supporta le aziende nell’applicazione di tecniche di Roadmapping e Open Innovation, facendo leva sulle opportunità nate dalle sinergie di relazione coltivate durante questi anni.
Dal 2014 è responsabile della gestione dell’Osservatorio “Gestire e Misurare l’Innovazione”.

Contattaci per un incontro di persona

contattaci