Entusiasmo ed energia all'evento congiunto di S&I con IfM Università di Cambridge di fine maggio

03/06/2019

Si è tenuto da poco a Milano "A roadmap to create effective strategic and innovation plans" organizzato da Strategie&Innovazione in collaborazione con Institute for Manufacturing - Centre for Technology Management (IfM) dell'Università di Cambridge, centro internazionale di eccellenza per lo studio e l'applicazione di modelli a supporto della ricerca & sviluppo e della pianificazione strategica, come Open InnovationStrategic Roadmapping e Technology Intelligence.

Il 30 maggio si è parlato di Roadmapping, un approccio grafico a supporto della pianificazione strategica che permette alle aziende di allineare le capacità tecnologiche ai piani di produzione e di business, in modo che strategia e tecnologia vadano di pari passo. Teoria e pratica si sono integrate perfettamente grazie al contributo e agli stimoli offerti del relatore Dr. Rob Phaal, Principal Research Associate di IfM Cambridge e a Milena Motta, Senior Partner di Strategie & Innovazione e moderatrice dell'evento. L'entusiasmo e l'energia dei partecipanti ha ulteriormente arricchito la giornata, favorendo lo scambio d'idee e d'esperienze in un clima collaborativo e stimolante.

Nella giornata successiva si è tenuto l'annuale incontro dello Strategic Technology & Innovation Management (STIM) Consortium, coordinato da IfM, che raggruppa a livello internazionale aziende interessate allo studio e allo sviluppo accademico e industriale dell’approccio di Strategic Roadmapping. Quest'anno anche alcune aziende italiane hanno avuto la possibilità di partecipare a questo incontro.

 

Guarda il video sul Roadmapping 

 

Questi e altri temi verranno approfonditi nuovamente nell’evento annuale “Gestire e Misurare Innovazione”, organizzato da Strategie&Innovazione che si terrà il prossimo 9 Ottobre presso l'Innovation District di Kilometro Rosso a Bergamo.

Per informazioni scrivi a stratinnov@stratinnov.it



Galleria di immagini