Hai gli strumenti giusti?

strumenti professionali

Nello svolgere la nostra attività con le aziende abbiamo selezionato alcuni strumenti d’informazione professionali, pratici e di pronto utilizzo che possono essere utilizzati dai colleghi nelle aziende.

Siamo da anni i distributori in Italia e in altri Paesi europei di alcune tra le più importanti fonti d’informazione specializzate, utili sia per monitorare l’attività dei concorrenti che per ottenere informazioni relative all’evoluzione del mercato e alle nuove tendenze nonché informazioni brevettuali.

Oltre all’accesso diretto da parte dell’azienda alle fonti descritte, con la Formula “Noi per Voi” ci occupiamo di trasformare le necessità informative in ricerca, per soddisfarle in modo professionale e mirato, continuativamente oppure ad hoc.

Le fonti professionali d'informazione

Nello svolgere i nostri servizi professionali abbiamo selezionato alcuni strumenti professionali d'informazione, pratici e di pronto utilizzo, che contengono

- Informazioni di mercato
- Informazioni brevettuali

Informazioni di mercato (ricerche di mercato pronte per l'uso)


 

Profound.com e MarketResearch.com mettono a disposizione delle aziende un vasto numero di studi pubblicati da numerosi e differenti istituti di ricerca internazionali, come ad esempio: Global Industry Analyst, Datamonitor, Frost & Sullivan, Mintel, Freedonia Group, Economist Intelligence Unit, Euromonitor e altri ancora.

Due piattaforme tra loro complementari:

  • Profound (www.profound.com) offre più di 500.000 studi di 200 diversi istituti di ricerca internazionali dotati di un’accurata indicizzazione. Una volta individuati gli studi d’interesse, Profound offre la possibilità di acquistare le informazioni anche solo per singole sezioni o l’intero rapporto di ricerca e di “sbirciare” al loro interno attraverso la visualizzazione delle parole chiave nel testo.
  • MarketResearch (www.marketresearch.com) contiene il maggior numero di ricerche di mercato al mondo, offre più di 1.000.000 studi di 700 diversi istituti di ricerca internazionali, acquistabili solo per intero, per chi è alla ricerca di trend di nuovi prodotti oppure analisi competitive di nuovi o esistenti mercati.

Scarica la lista degli istituti di ricerca internazionali

Informazioni brevettuali




Patbase è un’innovativa banca dati che raggruppa oltre 111 milioni di brevetti provenienti da 105 autorità brevettuali nel mondo, creata per soddisfare le necessità di chi si occupa di Ricerca & Sviluppo, Innovazione e Proprietà Intellettuale.

È lo strumento ideale per coloro che considerano i brevetti un elemento essenziale nello sviluppo di prodotti e processi, e per osservare nell’insieme gli aspetti tecnologici e di business legati al proprio ambiente competitivo.

Offre un’interfaccia di ricerca semplice e intuitiva, adatta sia ai ricercatori saltuari sia a quelli più assidui, arricchita da moduli di analisi statistica e rappresentazione grafica dei risultati.

Scarica la brochure

Presentazioni a cadenza mensile e sessioni a distanza

Contattaci per maggiori informazioni e dimostrazioni

contattaci