Una nuova iniziativa per chi si occupa di Market & Competitive Intelligence

05/03/2019

Ai blocchi di partenza un nuovo progetto sulla Market & Competitive Intelligence (MCI) per comprendere come quest'attività si è evoluta nel tempo dal punto di vista delle esigenze informative, degli strumenti utilizzati, del background delle persone che se ne occupano e molto altro ancora. Punti chiave: la diffusione della cultura della MCI in azienda e il suo reale impatto sul business.

Le informazioni raccolte alimenteranno una ricerca sullo stato della MCI in Italia, già svolta circa 10 anni fa da Strategie & Innovazione.  

Il 4 giugno 2019 ti invitiamo a "Le sfide odierne (e future) per chi si occupa di Market & Competitive Intelligence", un tavolo di discussione intersettoriale con i colleghi che si occupano quotidianamente di questa attività, sia che tu faccia parte di una funzione dedicata alla MCI sia che svolga tale attività in altre funzioni (es. Marketing, Pianificazione). In questa occasione condivideremo già i primi risultati della ricerca. 

Partecipa alla ricerca e prenota il tuo posto al tavolo intersettoriale scrivendo a stratinnov@stratinnov.it

S&I è attiva da oltre 20 anni nel campo della Market & Competitive Intelligence
Milena Motta, Senior Partner di S&I, nel 1996 ha fondato SCIP Italia, affiliata di SCIP con sede in USA, che raggruppa gli Strategic & Competitive Intelligence Professionals nel mondo. Milena è Fellow riconosciuta a livello internazionale. 
Silvia Fossati
 e Carla Vavassori, attive nel campo della MCI da molti anni, hanno entrambe contribuito nelle passate conferenze di SCIP, l’una come coordinatrice e l’altra come speaker.


Cos'è la Market & Competitive Intelligence?